Se vuoi prelevare un gadget per il tuo sito , copia il codice
che trovi nell' area di testo e incollalo fra i tag <body> nel punto esatto dove vuoi che appaia .
   Dedicated collection  
      Gorjuss   Holly Hobbies 
Mizzi Lisi Martin   Cicely Mary Barker  Ruth Morehead   Gorjuss   Holly H. e Sara Key
Alicia Musjca          
Alicia Musjca          
     
Cicely Mary Barker calendars

Cicely Mary Barker

Croydon, 28 giugno 1895 – Ospedale di Worthing, 16 febbraio 1973) è stata un'illustratrice inglese.
Divenne celebre come autrice di una fiabesca collezione, divenuta iconica, di soggetti raffiguranti creature incantate circondate da fiori ( "le fate floreali").
Avviò la sua formazione artistica e professionale già durante l'adolescenza, seguendo corsi per corrispondenza e istruendosi presso la Croydon School of Art. Il suo primo lavoro includeva biglietti di auguri e immagini per riviste giovanili, poi il suo primo libro (Flower Fairies of the Spring), fu pubblicato nel 1923. Da essa trassero ispirazione varî artisti ed editori che nei decenni successivi pubblicarono libri simili ai suoi.
Barker era una devota anglicana e per questo donò spesso i suoi lavori per raccolte fondi cristiane e organizzazioni missionarie. Realizzò alcuni libri a tema cristiano come The Children's Book of Hymns e, in collaborazione con sua sorella Dorothy, He Leadeth Me. Disegnò una vetrata per la chiesa di Sant'Edmondo, a Pitlake, e il suo dipinto del Cristo Bambino: The Darling of the World Has Come, fu acquistato dalla Regina Maria.
Barker era abile a utilizzare varie tecniche coloristiche come l'acquerello, la penna e l'inchiostro, olî, e pastelli. Kate Greenaway e i Preraffaelliti furono le principali influenze della sua vita professionale. All'epoca affermò di dipingere istintivamente e di rifiutare le teorie artistiche. Barker morì nel 1973. Sebbene avesse all'attivo diverse pubblicazioni sulle "fate dei fiori" (Flower Fairies) con temi primaverili, estivi e autunnali, fu solo nel 1985 che una raccolta invernale fu assemblata, dai sui progetti e disegni

tratto da :  Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 
calendari orologini marquee book con citazioni image collection