Calendari 
  Datari 
  Orologini 
  Orologini  flash


  Books 
   Cards Spring 
   Carretti di fiori 
   Cookies 
   Giffine 
   Happy Spring 
 Paesaggi animati 
Spring in the air 
Tea time.... 
  Windows

   Citazioni 



Risveglio di Primavera
Quando arriva la primavera si allunga il giorno si accorcia la sera. Il cielo si tinge di azzurro colore, sui prati germogliano petali in fiore. I bimbi si spogliano dei caldi maglioni e corrono liberi come aquiloni. Tenui profumi si spargono intorno, inizia la semina di un nuovo giorno. Il vento leggero trasporta nell’aria sussurri, bisbigli di un mondo che varia: è il suono squillante di primavera. Pigri si svegliano, allora, dal sonno invernale, ghiri, marmotte, chiocciole e rane.


Vincenzo Riccio
 



21 Marzo
Prossima la Primavera!
Ridon le primule nel prato,gialle, e ho visto,credimi, già tre farfalle. Accarezzandola così le ho detto:  Sì è tempo,rondine, vola sul tetto! Ma perchè agli uomini ritorni in viso come nei teneri prati il sorriso un'altra rondine deve tornare dal lungo esilio, di là dal mare. La Pace,o rondine, che voli a sera! Essa è per gli uomini la primavera.
G.Rodari



primavera estate autunno inverno

  La Primavera 
Astronomicamente inizia con l'equinozio di primavera (il 20 o 21 marzo nell'emisfero nord, e il 22 o 23 settembre nell'emisfero sud), e finisce con il solstizio d'estate (il 21 giugno circa nell'emisfero Nord ed il 21 dicembre nell'emisfero sud). La sua durata è di 92 giorni e 21 ore circa nell'emisfero nord e di 89 giorni e 18 ore circa nell'emisfero sud.
testo tratto da : Wikipedia - l'enciclopedia libera.

Sezione del sito ^^DanyGraphic^^
DanyGraphic


Torna su